(Conclave) - Just the two of us
Apr. 5th, 2025 09:58 pm![[personal profile]](https://www.dreamwidth.org/img/silk/identity/user.png)
Cowt-14 Quinta Settimana - M3
Fandom: Conclave
Numero parole: 300 parole
Il crepuscolo si era da poco abbattuto sul Vaticano, ma in una stanza appartata, lontana da occhi indiscreti, l’atmosfera era soffusa e carica di una tensione diversa. Bellini e il cardinale Tedesco erano soli, il peso del conclave che incombeva su di loro, ma per un attimo il mondo intorno a loro sembrava essersi fermato. Il suono dei loro sospiri riempiva l’aria, come non avveniva da tempo.
“Non c’è un minuto da perdere,” sussurrò Bellini, il tono malizioso che tradiva l’urgenza nei suoi occhi. “Il conclave sta per iniziare” sapevano entrambi cosa gli stava chiedendo.
Tedesco lo guardò, un sorriso furtivo comparve sulle sue labbra.
“E allora… perché non ritagliarci un po’ di tempo, prima che tutto vada in pezzi?” Avrebbe voluto aggiungere: prima della mia elezione, ma si trattenne. Non voleva sprecare quell’occasione.
Bellini rise sommessamente, avvicinandosi. La distanza tra di loro si faceva sempre più sottile e il respiro di entrambi più affannato.
“Lo sai. Non possiamo perdere troppo tempo,” ripeté Bellini, ma le sue mani si appoggiarono sul petto dell’altro tirandolo a sé con dolcezza mista a urgenza. Non erano più giovani come una volta. Ogni minuto insieme era prezioso.
“Dobbiamo essere pronti a tutto, ma non dimenticare che siamo vivi, Aldo” rispose Tedesco, il suo sguardo per un attimo divenne più intenso di qualsiasi sermone o discussione politica.
“E che, sebbene il conclave possa cambiare tutto, non cambierà questo..”
Le parole furono interrotte dalle labbra di Bellini, che lo baciò con un ardore che non ammetteva esitazioni. Il tempo del dovere sarebbe arrivato presto, ma per ora… erano solo due uomini in un angolo nascosto, dove il mondo non li guardava.
Non era altro che un piccolo respiro, un’ultima boccata di libertà prima che il destino li chiamasse di nuovo.