(Conclave) - Tempo di decisioni
Apr. 5th, 2025 09:47 pm![[personal profile]](https://www.dreamwidth.org/img/silk/identity/user.png)
Cowt-14 Quinta Settimana - M3
Fandom: Conclave
Numero parole: 300 parole
Il cardinale Bellini fissava il crocifisso sulla parete, le mani intrecciate in un gesto di riflessione. Le ombre tremolavano lungo le pareti della Cappella Sistina, mentre il silenzio pre conclave avvolgeva ogni pensiero in una coltre densa e solenne.
Dietro di lui, il cardinale Tedesco si avvicinò, i passi misurati sul pavimento antico.
“Hai deciso?” chiese, la voce bassa, ridotta quasi ad un sussurro.
Bellini non si voltò subito. Avvertiva il peso di quella domanda gravargli sulle spalle, il dovere e il desiderio intrecciarsi come due fili di una stessa trama. Sapeva che in quel momento non era solo un uomo di fede, ma anche un uomo di potere. Aveva delle responsabilità.
“Sai che non posso permettermi esitazioni” rispose infine.
“Stai esitando”
Tedesco si fermò accanto a lui, il calore della sua presenza fu quasi tangibile. Per un istante, Bellini abbassò lo sguardo, le sue dita stavano sfiorando i grani del rosario che portava al polso, gli sarebbe bastato così poco per rendere quel contatto più reale.
“Non è solo il futuro della Chiesa a essere in gioco” sussurrò. Era un codice che solo Tedesco avrebbe saputo interpretare.
Il cardinale annuì. Lo sapevano entrambi, sin dal giorno in cui avevano deciso di iniziare quella partita così pericolosa.
Nessuno li avrebbe visti in quella notte sospesa tra il prima e il dopo. Nessuno avrebbe letto nei loro occhi tutto ciò che le parole non potevano dire. Il peccato che avevano consumato e che avrebbe condotto entrambi all’inferno.
“Qualunque sia la tua scelta, la tua decisione” mormorò il tedesco, “io rimarrò al tuo fianco” non pensare che basti così poco per liberarti di me.
Aldo Bellini chiuse gli occhi per un istante, lasciando che quella promessa gli si depositasse nel cuore. Poi si voltò, finalmente, e lo guardò.
Era tempo di decisioni.