(Attack on Titan) - Il tempo che resta
Apr. 5th, 2025 09:34 pm![[personal profile]](https://www.dreamwidth.org/img/silk/identity/user.png)
Cowt-14 Quinta Settimana - M3
Fandom: Attack on Titan
Numero parole: 200 parole
Il vento freddo soffiava tra i rami spogli, sollevando piccoli vortici di neve. Zeke restò immobile, seduto su di una roccia al limitare della foresta, con lo sguardo perso nel nulla. La guerra continuava a consumare il mondo intorno a lui, eppure, paradossalmente, dentro di sé, tutto era finito. Come una novella di cui conosceva già il finale.
«Meno di un anno» mormorò.
Era il tempo che gli rimaneva. Lo sentiva nelle ossa, nel battito irregolare del cuore, nel respiro che si faceva più pesante ogni giorno. Il potere del Titano bestia lo stava consumando, come aveva già fatto con gli altri prima di lui.
Gli era parsa una condanna lontana, una cifra scritta su una pietra, immutabile e distante. Ora lo sentiva addosso, lo viveva in ogni secondo che passava.
Cosa gli rimaneva? La propria rivoluzione si era rivelata un fallimento, Eren non lo aveva mai compreso davvero e del passato non rimaneva altro che l’eco di una menzogna.
Rise, piano, senza gioia.
«Forse questa è la vera libertà,» mormorò tra sé, osservando la neve posarsi sulle dita guantate. «Sapere che il proprio tempo è già scaduto.»
Allora perché, sotto quel cielo grigio, una parte di lui continuava a sperare?