(Bungou Stray Dogs) - Just a Dream
Apr. 5th, 2025 07:16 pm![[personal profile]](https://www.dreamwidth.org/img/silk/identity/user.png)
Cowt-14 Quinta Settimana - M3
Fandom: Bungou Stray Dogs
Numero parole: 300
Dazai si svegliò sudato con il cuore che batteva forte nel petto. Il suo sogno era stato lo stesso della notte precedente. Il dolore che provava nel vedere gli ultimi istanti di Odasaku lo perseguitava da giorni, settimane.
In quella dimensione onirica, il tempo assumeva la consistenza di un fluido che scivolava lentamente tra le sue mani, come una sequenza che poteva fermare e riscrivere a proprio piacimento. Dazai correva contro il destino, combatteva contro l’inevitabile ma non si sarebbe fermato. Quando aveva visto Odasaku scomparire per sempre dalla propria vita, si era accorto di quanto l’amico fosse diventato indispensabile per lui. Per questo motivo la sua mente si era rifugiata nel passato.
Ogni volta si trovava inginocchiato accanto a Odasaku, stringendogli la mano con forza mentre l’amico, esalando il proprio ultimo respiro lo esortava a diventare una persona migliore.
Eppure, il passato non si piegava. Ogni notte Dazai riviveva quel giorno non riuscendo a fare nulla per cambiare gli eventi. Iniziò a credere che non sarebbe mai riuscito ad impedirlo.
Poi qualcosa cambiò. Una notte Dazai riuscì ad arrivare in tempo, uccidendo quel sicario prima che Oda facesse la propria comparsa sulla scena.
Era avvenuto l’impossibile. Non ebbe nemmeno il tempo di festeggiare che, con un balzo nel cuore, Dazai si svegliò. La realtà lo avvolse come un incubo, insieme alla solita consapevolezza. Il letto era vuoto. Non c’era nessun Odasaku accanto a lui, solo il freddo della solitudine.
Era solo un sogno.
Le lacrime bruciarono, ma Dazai non si mosse. Non c’era modo di cambiare il passato. Avrebbe dovuto saperlo. La sua mano tremò mentre cercò una delle sue sigarette e se la portò alle labbra, quell’odore denso lo avvolgeva come un abbraccio silenzioso. Fu allora che prese la propria decisione.