(Bungo Stray Dogs) - First Night in the darkness
Cowt-12 - Quarta Settimana - M3
Fandom: Bungo Stray Dogs
Raiting: SAFE
Numero Parole: 300
Era da poco passata la mezzanotte. Nella sala riunioni della Port Mafia quella sera, regnavano solo oscurità e silenzio. La figura avvolta in un completo nero fece il suo trionfale ingresso, seguita da una più piccola che sembrava essere stata trascinata li a forza e decisamente contro la propria volontà.
Il primo a parlare fu un vecchio dalla voce profonda, il viso solcato da un’enorme cicatrice;
“Mori-sensei esigo una spiegazione, cosa vuol dire esattamente che il Boss è morto?” l’uomo in nero, che rispondeva a quel nome incurvò le labbra accennando ad un sorriso di scherno;
“Il Boss è deceduto questa notte in seguito all’improvviso aggravarsi del suo stato di salute. Prima di andarsene però è riuscito a confessarmi le sue ultime volontà” il resto dei presenti trattenne il fiato.
“E’ per questo che ci ha convocati nel cuore della notte?” si interrogò una seconda voce. Il medico non smise per un secondo di sorridere;
“Esatto. Con le sue ultime volontà il Boss ha lasciato al sottoscritto il comando” di nuovo seguirono attimi di silenzio.
“Credi davvero che possiamo prendere per buona una simile dichiarazione?” ruggì l’uomo dalla cicatrice facendo qualche passo in avanti avvicinandosi pericolosamente a Mori.
“Io ero là. Ho visto e sentito tutto. Non ha mentito, il vecchio stava delirando ma prima della fine ha avuto un ultimo barlume di lucidità, tanto da nominare il proprio medico a suo successore” a parlare era stata la seconda figura che era entrata nella stanza, a cui nessuno dei presenti aveva fatto caso fino a quel momento. Apparteneva ad un ragazzino anch’esso vestito di nero, che si confondeva benissimo con l’ambiente intorno a lui, tanto da essere passato inosservato.
“E tu chi saresti?” il fanciullo rispose tranquillamente;
“Osamu Dazai piacere di conoscervi” Quello fu solo l’inizio.